Corporate Governance

Alessandro Fabbroni

alessandro fabbroniAmministratore Delegato

Nato nel 1972 ad Arezzo, dopo la maturità classica, si laurea con lode in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, nell’anno 1996.

Nel periodo 1996-2002 lavora nel settore Corporate Finance ed Investment Banking presso banche e società di consulenza, tra cui Efibanca (Gruppo BNL), Arthur Andersen, PWC Corporate Finance ed Interbanca. Dal 2002 al 2007 lavora come dirigente in società del settore IT, occupandosi di Controllo di Gestione, Finanza e Risorse Umane.

Dal 2008 in SeSa gestisce la riorganizzazione che porta SeSa a controllare un Gruppo con oltre 1 miliardo di euro di ricavi e 1.000 dipendenti nel settore dell'Information Technology. Nel 2013 si occupa della quotazione del Gruppo presso la Borsa Valori di Milano, attraverso un'operazione altamente innovativa (business combination con la prima SPAC di diritto italiano, Made in Italy 1), e della successiva transizione sul segmento STAR avvenuta nel 2015 a seguito dell’ingresso nella Società di primari investitori istituzionali internazionali.

Dal 2012 ricopre la carica di Amministratore Delegato di SeSa con le relative deleghe operative e finanziarie. E' consigliere di Fondazione SeSa e membro del Cda di varie società del Gruppo SeSa. Dal 2015 ricopre la carica di Amministratore Delegato di ITH S.p.A.

E' consigliere di Amministrazione di IPO Club S.r.l. 

Il Gruppo SeSa costituisce uno dei maggiori operatori in Italia del settore dell'Information Technology con circa 1,3 miliardi di euro di ricavi ed oltre 1.500 dipendenti ed una crescita continua di ricavi e redditività negli ultimi 10 anni.

E' sposato e padre di due figli.